rotate-mobile
Cronaca

Compagnie telefoniche: Confconsumatori fa annullare 4 bollette a signora pratese

Un altro caso di fatturazione indebita di una cliente che aveva regolarmente richiesto la rescissione del contratto. La signora è riuscita a riaver indietro i soldi

Grazie all'intervento della Confconsumatori di Prato, una signora pratese si è vista annullare 4 fatture da una nota compagnia telefonica per un credito ingiustificato e non dovuto. La signora, nonostante avesse proceduto al recesso dell'abbonamento nei termini previsti, si era vista richiedere, da parte di una società di recupero crediti, incaricata dalla compagnia telefonica, delle somme  per il periodo successivo alla disdetta effettuata.

Rivoltasi alla Confconsumatori di Prato, grazie ai legali, la stessa, è riuscita ad ottenere l'annullamento delle fatture con conseguente emissione di nota di credito in suo favore. "Ricordiamo a tutti i consumatori che in caso di problemi con le compagnie telefoniche, la Confconsumatori è in grado di dare tutte le informazioni che possono essere utili ad affrontare e risolvere il problema", affermano i responsabili dell'associazione pratese.

Confconsumatori di Prato sta in questo perioro portando avanti la questione delle 'criticità bancarie', quelle cioè che riguardano chi ha un mutuo aperto o già chiuso da non oltre 10 anni. "E' possibile - spiega la Confconsumatori Prato -, verificare l'esistenza o meno requisiti che possono permettere di riavere indietro dei soldi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compagnie telefoniche: Confconsumatori fa annullare 4 bollette a signora pratese

FirenzeToday è in caricamento