rotate-mobile
Cronaca

Ragazzo pratese di 14 anni si suicida sotto un treno merci

Ipotizzato un suicidio nel caso del 14enne ritrovato sulla massicciata della stazione Mirandola-Ozzano. Ieri sera i genitori ne aveva denunciato la scomparsa

Stamani, poco prima delle sei, sono stati ritrovati brandelli di un corpo dilaniato da un treno merci in passaggio. Si pensa sia stato un suicidio, quello di un ragazzino di 14 anni fuggito di casa. Il giovane sarebbe scappato la notte scorsa già intenzionato a togliersi la vita, come temevano i genitori quando hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri.

DINAMICA - L’allarme è stato dato dal macchinisti del convoglio merci in transito dalla stazione di Mirandola-Ozzano Emilia, nel bolognese, alle 5 e 45.
A quanto pare l'adolescente aveva appoggiato la testa su un binario e questo spiegherebbe perché il conducente del treno che lo ha investito non si sia accorto di nulla. Il ragazzo era sdraiato sulla massicciata, a 5 km dalla stazione di Bologna.
La tragedia ha procurato ritardi nei treni tra Bologna e Rimini, non sono mancate le cancellazioni. Blocco totale per circa venti minuti, poi i convogli hanno viaggiato a binario alternato fino alle otto e quaranta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo pratese di 14 anni si suicida sotto un treno merci

FirenzeToday è in caricamento