rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via alla potatura di oltre 300 alberi in via Pistoiese: restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati

Lavori in più fasi e possibile impatto sul traffico, ad anno nuovo poi la riasfaltatura

Iniziano oggi, lunedì 22 novembre, le operazioni di potatura degli alberi di via Pistoiese. Si tratta di oltre 350 platani. Le operazioni saranno articolati in più fasi, la prima da oggi fino al 5 dicembre, la seconda tra gennaio e febbraio. A seguire via Pistoiese sarà oggetto, rende noto Palazzo Vecchio, di un "importante intervento di asfaltatura".

Tornando alle potature, da oggi lunedì 22 novembre e fino al 5 dicembre saranno effettuate tra le 9.30 e le 16.15, nel tratto da via Baracca a via del Pesciolino. Gli interventi sono articolati in sottofasi che prevedono, a seconda della porzione di volta in volta interessata, divieti di sosta e restringimenti di carreggiata o sensi unici alternati.

Nel dettaglio delle singole fasi, la prima riguarda il tratto da via Baracca al Viadotto dell’Indiano con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta prima nella direttrice città, successivamente in ingresso città.

A seguire le operazioni interesseranno il tratto Viadotto dell’Indiano-viuzzo della Cavalla con divieti di sosta e sensi unici alternati prima nella semicarreggiata direzione uscita città e a seguire sulla direttrice ingresso città.

La terza fase riguarda il tratto viuzzo della Cavalla-via del Pesciolino sempre con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata prima nella direttrice uscita città, a seguire nella direttrice ingresso città.

Le operazioni dell’ultima fase riguarderanno via Baracca nel tratto tra via Pistoiese e il numero civico 249/a con divieti di sosta e restringimento di carreggiata nella sola direttrice in ingresso città.

Nuova viabilità tra viadotto Indiano e via Baccio da Montelupo

A gennaio-febbraio sono in programma ulteriori interventi di potature sull’altro tratto di via Pistoiese. Una volta terminati, sarà effettuata l’asfaltatura, sempre a fasi e in orario notturno, di ampi tratti della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla potatura di oltre 300 alberi in via Pistoiese: restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati

FirenzeToday è in caricamento