rotate-mobile
Cronaca

Maxi posto di blocco con etilometro: 200 controlli e 27 patenti ritirate

Sanzionati per guida in stato di ebrezza. Le autorità annunciano: "Continueremo"

200 controlli e 27 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza di cui 5 con tasso alto (con sanzione penale). E' il bilancio dei controlli di Polizia di Stato e polizia municipale, insieme per garantire la sicurezza stradale e contrastare la guida in stato di ebbrezza e l’abuso di alcol al volante.

La notte scorsa – dalle 22 alle 5 del mattino – personale con auto e moto dell’Autoreparto della polizia municipale e uomini della polizia stradale di Firenze hanno allestito un posto di controllo in lungarno Aldo Moro.

Qui, all’altezza della piscina di Bellariva, su entrambe le direzioni di marcia, in ingresso ed in uscita città, tutti i veicoli in transito sono stati fatti incolonnare e a tutti i conducenti è stato effettuato il pre test per verificare se il tasso alcolemico fosse alterato. In caso di positività sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro.

Nel contesto, è stata accertata una guida senza patente e due conducenti sono stati scoperti a guidare contromano mentre cercavano di allontanarsi dal posto di controllo, ma son stati raggiunti dai motociclisti e multati. Inoltre un’auto è risultata senza assicurazione ed è stata sequestrata.

I controlli per garantire la sicurezza nelle strade di Firenze e per contrastare la guida sotto l’effetto di alcol continueranno anche nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi posto di blocco con etilometro: 200 controlli e 27 patenti ritirate

FirenzeToday è in caricamento