rotate-mobile
Cronaca

Poste: in provincia di Firenze riaprono tre uffici

Erano stati chiusi durante la pandemia

Dal prossimo 16 gennaio riaprono tre uffici postali in provincia di Firenze che erano stati chiusi durante la fase più acuta dell’epidemia di Covid: sono quelli di Contea (comune di Dicomano), Ronta (Borgo San Lorenzo) e della Galleria degli Uffizi, a Firenze.

“C’è grande soddisfazione – commenta il segretario territoriale della Slp-Cisl, Francesco Gambino – perché ridiamo a questi piccoli centri e alla loro popolazione un servizio essenziale. Per la pandemia Poste italiane aveva chiuso quasi tre anni fa parecchi uffici postali, tra cui questi tre nella nostra provincia. Dopo parecchi incontri a livello sindacale e anche grazie alle amministrazioni comunali che si sono battute con noi, il 16 gennaio riapriranno al pubblico. Ed è certamente una buona notizia.”

Più in generale, in Toscana a partire dalla prossima settimana riapriranno complessivamente 17 uffici postali che erano stati chiusi per il Covid. “E’ il frutto di una lunga ed estenuante trattativa per ripristinare servizi alle comunità locali” commenta la Cisl.

“Questo – spiega il segretario regionale Slp-Cisl Sandro Vigiani - è solo un primo step di riaperture, a cui ne seguiranno ulteriori nei mesi di febbraio e marzo, augurandoci un ripristino completo della rete degli uffici postali della Toscana. Come sempre incalzeremo l’azienda affinché vengano rispettate le tempistiche e perché gli uffici interessati dalle riaperture abbiano personale a sufficienza per garantire alla cittadinanza un servizio ottimale.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: in provincia di Firenze riaprono tre uffici

FirenzeToday è in caricamento