rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Invece di consegnare le lettere le butta nel bosco: denunciato postino

Gettava via centinaia di lettere, l'uomo è stato fermato dai carabinieri

Invece di consegnare lettere e corrispondenza, le gettava in una scarpata nella boscaglia, in località Battiloro, frazione di Borgo San Lorenzo in Mugello.

Per questo un uomo di 46 anni, mugellano già noto alle forze dell'ordine, assunto come postino da un corriere che si occupa del recapito della posta, è stato fermato dai carabinieri e denunciato per soppressione di corrispondenza.

Il 3 agosto 70 buste indirizzate a residenti della frazione di Ronta erano state trovate abbandonate nella scarpata. Lo stesso giorno, altre buste erano state recuperate da passanti in un cassonetto dell'immondizia di Ronta e portate all'Ufficio Postale di zona. 

L'8 agosto 2018 altre 133 buste abbandonate sono state recuperate dai carabinieri di Borgo san Lorenzo, 30 in un cassonetto in località Il Salto ed altre 103 in un fossato in località Pulicciano.

Gli accertamenti dei militari, mediante il tracciamento della corrispondenza, hanno permesso di identificare il postino che le aveva prese in carico e che avrebbe dovuto consegnarle. In Mugello non è il primo caso del genere.

Barberino: trovate 2.500 bollette gettate nel bosco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invece di consegnare le lettere le butta nel bosco: denunciato postino

FirenzeToday è in caricamento