rotate-mobile
Cronaca

Possibili nevicate in città, sperando non si blocchi la viabilità

Secondo gli ultimi bollettini meteo potrebbe nevicare anche in pianura ma non si dovrebbe ripetere la situazione del 17 dicembre scorso. Si potrebbe arrivare a 5 centimetri di neve intanto le istituzioni si preparano

Oggi, secondo le previsioni del Centro funzionale della Regione Toscana, potrebbe nevicare anche in città, ma il fenomeno sarà probabilmente di debole intensità, con un possibile accumulo massimo di 5 centimetri di neve. L'Unità di crisi comunale riunita questo pomeriggio nella sala operativa della Protezione Civile all’Olmatello ha definito le modalità di intervento in raccordo con i responsabili dei servizi comunali, aziende partecipate e 118.
L'invito dell'amministrazione è quello di limitare l'utilizzo dei mezzi privati e gli spostamenti non indispensabili e di viaggiare con pneumatici da neve o con catene a bordo.
INFORMAZIONE - In caso di neve l'invito è di non mettersi in viaggio precipitosamente, non lasciare le sedi di lavoro anticipando l'uscita, mantenendosi costantemente informati attraverso il sito internet del Comune (www.comune.fi.it) e l'ascolto delle radio che svolgono il servizio Infotraffic: Controradio 93,6 - Lady Radio 90,8 - Nova Radio 101.5 - Radio Toscana 104.7. La situazione è costantemente monitorata dall'Unità di crisi.

SCUOLE - Sarà anticipato il servizio di consegna dei pasti alle scuole. E’ quanto ha deciso l’assessorato all’educazione sulla base del bollettino meteo diffuso dalla protezione civile che prevede una nevicata di debole intensità per la tarda mattina di venerdì.
«In questo modo – ha sottolineato l’assessore Di Giorgi – tutti gli istituti avranno a disposizione la refezioni per i bambini». Sempre domani gli scuolabus e i pulmini per i disabili viaggeranno con le catene a bordo. Nei giorni scorsi la protezione civile aveva consegnato a tutte le scuole il quantitativo di sale necessario per liberare i vialetti interni degli istituti: sarà sparso non appena comincerà a nevicare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili nevicate in città, sperando non si blocchi la viabilità

FirenzeToday è in caricamento