Viabilità e Ztl: in arrivo tre nuove porte telematiche temporanee / FOTO

Installate tra piazza Goldoni e piazza Nazario Sauro

Sono in programma in questi giorni i lavori di predisposizioni di tre nuove porte telematiche provvisorie in piazza Goldoni e piazza Nazario Sauro, come comunicato da Palazzo Vecchio con una nota stampa.

I dispositivi sono previsti nell’ambito di una soluzione temporanea per agevolare l’accessibilità all’area di Borgo Ognissanti e il collegamento con l’Oltrarno, vista la chiusura per lavori di messa in sicurezza di Ponte Vespucci.

Grazie all’apertura della porta telematica su lungarno Vespucci, subito dopo il ponte oggetto dei lavori, sarà ricreata la direttrice di accesso dai viali sostituendo il consueto itinerario Borgo San Frediano-Ponte Vespucci con quello provvisorio via Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci-piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini.

Le tre nuove porte provvisorie serviranno per tutelare la ztl dai transiti dei veicoli senza autorizzazione provenienti da lungarno Vespucci.

320 volte in Ztl senza autorizzazione: la multa è salatissima

Due saranno collocate in piazza Goldoni: una sulla direttrice di lungarno Corsini, l’altra per le strade a cui si accede dalla rotatoria (via del Parione, via della Vigna, via del Moro e Borgo Ognissanti).

La terza porta sarà in piazza Nazario Sauro a tutela di via dei Serragli: i veicoli non autorizzati ztl dopo aver attraversato il Ponte alla Carraia dovranno quindi svoltare obbligatoriamente a destra sul lungarno Soderini.

"Non sarà aperta - si legge testualmente sulla nota emanata da Palazzo Vecchio -, la porta telematica di Borgo San Fradiano già oggi molto utilizzata dagli autorizzati per bypassare la chiusura del Ponte Vespucci".

Sotto le foto della porta telematica temporanea posizionata in piazza Nazario Sauro. Non è ancora stato comunicato il giorno in cui entreranno in vigore le tre porte né fino a quando.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

Torna su
FirenzeToday è in caricamento