rotate-mobile
Cronaca

Stazione, porta di un treno regionale si stacca e colpisce in testa un 39enne

Una porta di una carrozza di un treno regionale si è staccata durante l'ingresso alla stazione. Il sottosegretario: "E' inconcepibile che possa staccarsi addirittura una porta dal treno sfiorando un disastro"

Ieri mattina tragedia sfiorata alla stazione di Santa Maria Novella. La porta di una carrozza del regionale Chiusi - Firenze si è staccata mentre il treno entrava in stazione, colpendo alla testa un passeggero di 39 anni.

L’uomo, residente a Reggello, è stato trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e lo hanno dimesso. Sull'episodio indaga la polfer.

"Proprio mentre il trasporto pubblico vede aumentare i passeggeri dell'8,2% - ha commentato il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Erasmo D'Angelis - è inconcepibile che possa staccarsi addirittura una porta dal treno sfiorando un disastro. Ho chiesto a Ferrovie un incontro urgente per verificare lo stato delle manutenzioni e della qualità del servizio ferroviario per i pendolari. E per avere risposte sulle continue lamentele e proteste di pendolari e viaggiatori. E' l'ora di investire di più e meglio per le linee ferroviarie utilizzate in particolare da lavoratori e studenti che non sono viaggiatori di serie B e sono penalizzati da troppi anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, porta di un treno regionale si stacca e colpisce in testa un 39enne

FirenzeToday è in caricamento