rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Luciano Berio

Prova a rubare una bicicletta: colpisce proprietario con un collo di bottiglia 

Arrestato per tentata rapina

Tenta di rubare una bici e colpisce con il collo di una bottiglia il proprietario che cercava di fermarlo. E’ successo questa mattina, alle ore 06:15 circa, in via Luciano Berio angolo viale Rosselli. La vittima, un uomo di 56 anni della provincia di Pistoia, dopo aver parcheggiato la propria auto, ha preso dal cofano la sua bici pieghevole che ha posizionato davanti al veicolo per finire di prendere le sue cose. 

Nel frattempo è giunto un cittadino straniero che è salito sulla bici, tentando di allontanarsi. Il proprietario, accortosi del furto, lo ha inseguito ed una volta raggiunto è nata una lite accesa nel corso della quale il soggetto ha impugnato una bottiglia di vetro in terra e, dopo averla rotta, l’ha brandita contro la vittima ferendolo ad una mano. Fortunatamente dei passanti, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti in suo soccorso chiedendo anche l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno bloccato definitivamente il soggetto. 


Si tratta di un 22enne guineano, già noto alle forze dell’ordine, che è stato tratto in arresto in flagranza del reato di tentata rapina. Il giovane, dopo la compilazione degli atti, sarà accompagnato presso il tribunale. Anche il 22enne avrebbe riportato lievi lesioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a rubare una bicicletta: colpisce proprietario con un collo di bottiglia 

FirenzeToday è in caricamento