rotate-mobile
Cronaca Ponte Vecchio

I ponti più belli del Mondo? 2 sono italiani, Ponte Vecchio al 12esimo posto

La classifica dei 26 ponti più belli del mondo è stata redatta da Skyscanner, il motore di ricerca viaggi globale

Al primo posto della classifica "I ponti più belli del mondo", redatta da Skyscanner, motore di ricerca viaggi, si trova il "Forth Rail Bridge" di Edimburgo in Scozia, al secondo il "Ponte Kintai" a Iwakuni in Giappone.

Non poteva mancare, per la sua unicità, il fiorentino "Ponte Vecchio" che si trova alla 12esima posizione, preceduto dal veneziano "Ponte di Rialto" al nono gradino.

Nella classifica compaiono anche il "Tower Bridge" di Londra; il "Ponte Nuovo" a Ronda, in Spagna; il "Ponte Hélix" a Marina Bay (Singapore) ed anche il californiano "Golden Gate Bridge" di San Francisco.

"I ponti sono meraviglie dell'ingegneria che, nel corso dei secoli, sono serviti a collegare luoghi, attraversare fiumi, agevolare e velocizzare passaggi di ogni tipo. Che siano alti o bassi, lunghi o corti, in pietra, in ferro o in legno, oltre a essere utilissimi, i ponti sono generalmente molto belli e realizzati coniugando un'estetica accattivante e una massima funzionalità" si legge sul sito di Skyscanner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ponti più belli del Mondo? 2 sono italiani, Ponte Vecchio al 12esimo posto

FirenzeToday è in caricamento