menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le ragazze sul Ponte Santa Trinita

Le ragazze sul Ponte Santa Trinita

Ponte Santa Trinita: picnic sulle pigne "bandite"

Complicato far rispettare il divieto ai turisti 

Un picnic sull'Arno. Magico, e con tanto di vista di Ponte Vecchio. Se non fosse che il punto scelto per la bevuta serale, le pigne di Santa Trinita, è ormai da anni un cruccio per l'amministrazione comunale che nel 2016 si è vista costretta a mettere un argine ai turisti che scavalcavano la spalletta per bivaccare e farsi selfie con alle spalle il ponte più rappresentativo della città. Ieri sera un gruppetto di turiste ha oltrepassato le ringhiere, piazzate per evitare che qualcuno possa cadere giù dall'alto, ed ha trascorso la serata comodamente seduto sul capolavoro dell'Ammannati. 

Una problematica, quella di piazzarsi a strapiombo sull'Arno, che in passato ha visto più interventi anche della polizia municipale ma che sembra di complicata gestione. Infatti per tanti turisti ormai sarebbe quasi una tradizione quella di stendersi sull'Arno, dinamica che sollevò forte la questione dopo la caduta di un turista francese che venne salvato da un immigrato.

Divieto a cui non fu d'aiuto il video promozionale sull'Italia, commissionato dal Mibact, che mostrava dei ragazzi ben piazzati sulle pigne.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Casting per il nuovo film di Pieraccioni: come fare domanda

social

Cake Star a Prato: le tre pasticcerie in sfida

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento