rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponte Santa Trinita

Lavori stradali, Ponte Santa Trinita chiuso una settimana

Manutenzione straordinaria alla carreggiata in pietra: lungarno Corsini e ponte alla Carraia a senso unico

Scatterà alle 9 di lunedì 10 ottobre il divieto di transito su Ponte Santa Trinita. Il provvedimento, che proseguirà fino alle 18 di venerdì 14 ottobre, è necessario per effettuare un intervento di manutenzione straordinaria della carreggiata in pietra.

La chiusura del ponte comporterà alcune modifiche della circolazione: prima di tutto lungarno Corsini diventerà a senso unico verso Ponte alla Carraia (nel primo e nell’ultimo giorno del provvedimento ci saranno anche divieti di sosta per consentire l’inversione del senso di marcia).

Modifiche in vista anche per ponte alla Carraia che diventerà a senso unico verso piazza Nazario Sauro. In questo modo i veicoli autorizzati in arrivo da lungarno Archibusieri potranno continuare a diritto e raggiungere l’Oltrarno transitando sul Ponte alla Carraia. 

I titolari di passi carrabili e i residenti di lungarno Corsini potranno utilizzare l’itinerario via del Parione-via Tornabuoni. Infine, sul Ponte Vespucci sono previsti divieti di sosta a cavallo dell’incrocio con lungarno Soderini (nella corsia di marcia verso lungarno Vespucci). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali, Ponte Santa Trinita chiuso una settimana

FirenzeToday è in caricamento