rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Mariotto di Nardo

Ponte a Greve: quartetto tenta furti in condomini per Ferragosto, fermati 

Sorpresi mentre tentavano di rubare all'interno di due appartamenti

La notte scorsa, intorno alle 4, i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti all’interno di un condominio di Via Mariotto di Nardo durante alcuni tentativi di furti.

I militari, giunti sul posto ed entrati silenziosamente nell’androne, hanno sentito strani rumori provenire dai piani superiori. Qui hanno sorpreso quattro persone che stavano armeggiando con vari strumenti da scasso sulle serrature di due appartamenti, dai quali erano già riusciti a rimuovere il blocco di chiusura e si apprestavano ad entrare approfittando della momentanea assenza dei proprietari. I quattro sono fuggiti ai piani superiori lungo le scale fino al pianerottolo dell'ultimo piano dove si sono poi arresi. I quattro fermati sono cittadini georgiani, senza fissa dimora, di età compresa tra i 20 e 47 anni, che sono stati accompagnati in caserma con le accuse di tentato furto. Durante la direttissima di questa mattina per loro è stata disposta la castodia cautelare in carcere. 

I fermi sono stati eseguiti anche grazie a una segnalazione al 112 da parte di una residente che aveva sentito rumori sospetti. Il risultato delle forze dell'ordine, inoltre, è stato possibile anche grazie all'intensificazione dei controlli disposta dal comando provinciale per tutelare i fiorentini assenti dalle proprie abitazioni per le ferie estive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte a Greve: quartetto tenta furti in condomini per Ferragosto, fermati 

FirenzeToday è in caricamento