rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte a Greve

Ponte a Greve: i cantieri entrano nel vivo e le code pure

Rallentamenti in zona Viadotto dell’Indiano-via Baccio da Montelupo

Rallentamenti e code si stanno verificando in zona Ponte a Greve a causa dei lavori per il nuovo assetto della viabilità nell’area del Viadotto dell’Indiano-via Baccio da Montelupo, entrati stamani nel vivo.

Lavorazioni impattanti sulla circolazione, era già stato annuciato. Chiuso inanzitutto l’accesso al Viadotto dell’Indiano per chi proviene da via Baccio da Montelupo sia dal lato Casellina/via di Ugnano, sia dal lato di via della Casella. Su via Baccio restringimenti di carreggiata e divieti di sosta; restringimenti anche sul Viadotto dell’Indiano (a cavallo dell’incrocio con via Baccio) e divieti di sosta in via della Casella.

WhatsApp Image 2022-07-25 at 11.26.32-2

Una corsia di canalizzazione sarà realizzata in uscita dal viadotto per l’immissione in via Baccio in direzione di Casellina-Scandicci. Gli itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Baccio e diretti sul Viadotto dell’Indiano e sulla Fi-Pi-Li, che saranno indicati dalla segnaletica, sono da via della Casella-via del Cavallaccio-via Simone Martini e da via Empoli-viale Piombino-viale Etruria.

Per il viadotto dell’Indiano anche da via Livorno-via Simone Martini. Questa lavorazione proseguirà fino alla fine di settembre, seguiranno altre fasi. Il progetto complessivo prevede la riconfigurazione del nodo di Ponte a Greve e dello svincolo di raccordo tra Fi-Pi-Li-Viadotto dell’Indiano-via Baccio da Montelupo oltre a un nuovo collegamento viario tra via Pisana e la stessa via Baccio.

Il primo lotto, in corso, realizzerà una rotatoria in via Baccio da Montelupo all’incrocio con il raccordo con il Viadotto dell’Indiano per fluidificare la circolazione. Previsto anche l’allargamento della strada dello svincolo con il Viadotto dell’Indiano nel tratto compreso tra la rampa in discesa proveniente da Pisa/Livorno della Fi-Pi-Li e la rampa in sottopasso con inversione a U per il raccordo con il parcheggio del Lotto 0: in modo che chi è diretto verso Peretola non risenta di chi è in coda verso la zona di Ponte a Greve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte a Greve: i cantieri entrano nel vivo e le code pure

FirenzeToday è in caricamento