rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Il vecchio trucco / Centro Storico / Borgo San Lorenzo

Centro storico, torna la truffa delle tre carte / FOTO

I truffatori hanno approfittato dell'arrivo dei tanti turisti per il ponte del 25 aprile, per riproporre il vecchio trucco

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Tornano i turisti e torna pure chi se ne vuole approfittare. Nelle vie cittadine infatti insieme all'arrivo in massa dei turisti in occasione del lungo ponte del 25 aprile, sono tornati pure i 'giocatori delle tre carte'.

Intorno alla zona del Duomo, tra Borgo San Lorenzo e via de' Cerretani, se ne potevano trovare almeno un paio che, insieme ai complici, 'acchiappavano' i turisti che avevano appena finito di pranzare o erano in cerca di qualcosa da sgranocchiare. 

Il modus operandi è il solito, ci si avvicina, il 'giocatore' ti adocchia come possibile pollo da spennare mentre ti fa assistere a una giocata. I complici in genere sono un paio in cui uno vince e l'altro perde e, se stai al loro gioco, inizialmente ti ritroverai con una vincita di 50 euro in tasca che poi sarà rapidamente dilapidata dalle successive giocate. 

Tantissimi i turisti, specialmente americani, gabbati da questo vecchio trucco che, incredibilmente, non passa mai di moda.  

Truffa gioco tre carte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, torna la truffa delle tre carte / FOTO

FirenzeToday è in caricamento