rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve, picchia la moglie e tenta di violentarla: arrestato

Ennesimo caso di violenza in famiglia. Il marito le ha più volte sbattuto la testa contro il muro

Un altro caso di violenza contro le donne consumatosi all'interno delle mura domestiche. Un uomo, sentendosi respinto, in preda ad un raptus di violenza, si è scagliato contro la moglie, offendendola, strappandole i vestiti di dosso e picchiandola con ferocia, sbattendole più volte la testa contro il muro.

E' successo ieri a Molin del Piano, frazione di Pontassieve. La donna, 45 anni, è riuscita a chiamare i carabinieri, che, intervenuti, l'hanno trovata fuori dell'abitazione in stato di shock. Ai militari la donna ha raccontato di aver subito anche un tentativo di violenza sessuale, poi è svenuta ed è stata trasportata all'ospedale fiorentino di Careggi per le cure del caso.

L'uomo, 50enne di origini campane, nel frattempo si era barricato in casa, urlando e offendendo anche i carabinieri. Alla fine ha aperto la porta ed è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. L'episodio di ieri è solo l'ultimo di una lunga serie di violenze.

L'uomo e la donna sono marito e moglie, la coppia ha figli minori. Si tratta dunque dell'ennesimo caso di violenza in famiglia. E' proprio tra le mura domestiche, segnalano le statistiche, che si svolgono il maggior numero di violenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve, picchia la moglie e tenta di violentarla: arrestato

FirenzeToday è in caricamento