rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve: si getta nel fiume per sfuggire ai carabinieri, uomo disperso

In corso le ricerche dei sommozzatori del vigili del fuoco

Fermato dai carabinieri nell’ambito di un servizio di contrasto ai furti in abitazione nel comune di Rufina (Firenze), si sarebbe gettato nel fiume Sieve per sfuggire ai militari.

In queste ore sono in corso le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco per trovarlo. Ma non si esclude che l'uomo possa essere stato travolto dalla corrente, prima di riuscire a raggiungere la sponda opposta.

Secondo quanto ricostruito, il disperso era stato fermato ieri sera insieme a un cittadino albanese di 20 anni, poi arrestato per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I due si stavano avvicinando alla loro auto, parcheggiata a Rufina. Quando i carabinieri gli hanno chiesto i documenti, sono scappati a piedi. Il giovane è stato bloccato poco dopo a Pontassieve (Firenze): aveva alcuni gioielli rubati in un’abitazione della zona.

Anche il presunto complice è stato rintracciato a Pontassieve. Quando si è visto circondato dai militari, intorno alle 22, si sarebbe buttato nel fiume, scomparendo dopo pochi istanti alla vista degli uomini dell'Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve: si getta nel fiume per sfuggire ai carabinieri, uomo disperso

FirenzeToday è in caricamento