rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Saccardi: “Presto un polo dentistico pubblico”

L'annuncio dell'assessore regionale: “Il prima possibile, perché le cure odontoiatriche nel pubblico trovano una risposta più bassa rispetto al privato”

Un polo dentistico pubblico al Palagi (ex I.O.T.), la struttura sotto piazzale Michelangelo. Lo ha annunciato ieri a margine di un incontro stampa l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.

“Al Palagi faremo a breve il più grande polo dentistico pubblico, a disposizione di tutti i cittadini. Stiamo già portando a termine le ristrutturazioni”, assicura Saccardi.

“E' arrivato anche un investimento di fondi europei. Metteremo il polo dentistico a disposizione il prima possibile, perché le cure odontoiatriche sono quelle che trovano nel pubblico una risposta più bassa rispetto a un'offerta privata molto ampia”, aggiunge l'assessore.

Nella struttura che nascerà, questo lo scopo, i dentisti lavoreranno per il servizio pubblico, con, tra le altre cose, costi molto minori per gli utenti rispetto al privato.

Quanto ai tempi “speriamo presto. Con il nuovo polo potremo avere un primato a livello nazionale”, ha concluso l'assessore, che ne ha parlato ad un incontro incentrato sulle proposte per abbattere le liste d'attesa.

Concorsi pilotati a Careggi: 8 professori interdetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Saccardi: “Presto un polo dentistico pubblico”

FirenzeToday è in caricamento