rotate-mobile
Cronaca

Anziana inferma non può fare la spesa: il supermercato chiama la polizia e gli agenti gliela portano a casa

Rintracciato anche una lontana parente che si è messo in contatto con la donna

Quasi inferma, non riusciva ad uscire per fare la spesa. Né, poco avvezza alle nuove tecnologie, era in grado di prenotare da casa tramite app. Così, dopo ripetute chiamate ad un supermercato della zona, quest'ultimo ha contattato la polizia, che con due agenti ha provveduto a risolvere la situazione.

I due agenti, foto sopra, si sono quindi presentati a casa dell'anziana, in zona Novoli (l'episodio risale a qualche giorno fa ma ne è stata data notizia nel tardo pomeriggio di ieri). Assieme alla donna, stupita e commossa per l'attenzione ricevuta, hanno stilato una lista della spesa, si sono recati al centro commerciale e le hanno portato a casa le buste con i viveri.

Grandi i ringraziamenti e la commozione da parte dell'anziana. Gli agenti hanno anche avvisato i servizi assistenziali fiorentini e rintracciato una lontana sua parente, che si è messa in contatto telefonico con l'anziana donna: in attesa di definire una concreta e continua assistenza a quest'ultima, la persona rintracciata dalla polizia ha voluto subito scaricare sul suo telefonino l’app del supermercato, in modo da provvedere lei stessa ad ordinare, da qui in avanti, la spesa che verrà successivamente consegnata direttamente a casa della donna.

Anziana in difficoltà: la polizia le prepara il pranzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana inferma non può fare la spesa: il supermercato chiama la polizia e gli agenti gliela portano a casa

FirenzeToday è in caricamento