rotate-mobile
Cronaca

Quaracchi: poliziotti con i binocoli contro lo spaccio nel giardino pubblico 

Arrestato 28enne 

Ieri pomeriggio la polizia di stato ha arrestato un 28enne marocchino sorpreso a spacciare di cocaina nei pressi dei giardini della Pace. Il cittadino nordafricano era già noto alle forze di polizia: subito dopo l’estate l’uomo era già stato arrestato proprio per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, per tale ragione, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

Questa volta gli agenti del commissariato di Rifredi si sono appostati con dei binocoli nei giardini dello spazio verde di Quaracchi - frequentato anche da famiglie - per poter monitorare la zona a distanza, senza insospettire eventuali malintenzionati. E non è passato il pomeriggio che il 28enne è stato sorpreso all’opera: il marocchino, dopo essersi avvicinato ad un automobilista, ha venduto a quest’ultimo una dose di cocaina in cambio di 40 euro.

La polizia è subito intervenuta e i due si sono separati prendendo direzioni diverse; lo spacciatore è stato bloccato ed è finito in manette, mentre il “cliente” si è allontanato tentando invano di liberarsi della droga gettandola per strada dal finestrino. Per lui è scattata la segnalazione per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, non sarebbe stata la prima volta che l’acquirente avrebbe acquistato droga dall’arrestato: analoghe cessione sarebbero avvenute in altre occasioni passate, almeno ottanta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaracchi: poliziotti con i binocoli contro lo spaccio nel giardino pubblico 

FirenzeToday è in caricamento