rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Piazza Fra' Girolamo Savonarola

La polizia recupera una bici rubata in Piazza Savonarola pronta per essere spedita all’estero

La madre della vittima aveva pubblicato un annuncio sui social

Nei giorni scorsi la polizia di Stato ha recuperato una mountain bike rubata di ingente valore, già impacchettata e pronta per essere spedita all’estero. A fare la scoperta sono stati gli agenti del commissariato di Rifredi che hanno personalmente provveduto a restituire il mezzo al legittimo proprietario, un ragazzo di Firenze.

Il giovane, giovedì scorso, era andato a riprendere la sua bicicletta, lasciata legata con ben due catene e due lucchetti ad un palo in piazza Savonarola, quando si è trovato di fronte l’amara sorpresa: della sua amata bici non c’era più traccia.

La madre della vittima del furto si è data subito da fare pubblicizzando il fatto sui social, oltre a sporgere naturalmente regolare denuncia.

Il suo appello non è stato vano e così qualche giorno dopo i poliziotti di Rifredi, impegnati in strada nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati a fianco delle volanti della questura di Firenze e delle altre pattuglie, hanno avvistato in mezzo al traffico nella zona di Porta al Prato un uomo in sella ad una bici identica a quella sparita in piazza Savonarola.

Il ciclista è sfrecciato come una saetta riuscendo agilmente a dileguarsi tra le auto, ma gli agenti non si sono dati per vinti: hanno effettuato una serie di ricerche e accertamenti riuscendo in poco tempo a rintracciare l’uomo che aveva con sé la bici; di lì a breve sono andati a fargli visita a casa.

Quando il sospetto ha aperto la porta gli investigatori si sono ritrovati di fronte una bicicletta completamente imballata destinata ad essere mandata nelle Filippine: si trattava proprio di quella ricercata.

Il 40enne filippino che ne aveva la disponibilità è stato al momento denunciato per ricettazione mentre il mezzo, restituito al suo legittimo proprietario.

Al termine dell’attività la madre del ragazzo si è complimentata ed ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato per l’esito della vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia recupera una bici rubata in Piazza Savonarola pronta per essere spedita all’estero

FirenzeToday è in caricamento