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Cronaca Fortezza da Basso

Pitti Uomo e le sue tendenze per la primavera estate 2015

Borse, zaini, pochette, calzini, e cravatte hi-tech, questi i prodotti sparsi nei vari padiglioni della Fortezza da Basso

E chi lo ha detto che a gli uomini non piacciono borse e accessori ? Alle 86esima edizione di Pitti Immagine Uomo che si conclude oggi, le borse e gli accessori hanno dominato e saranno i protagonisti della primavera estate 2015.

Innovative, tecnologiche, ma sopratutto eleganti adatte ad ogni occasioni e giuste per tutte le età, dai 25 ai 70 anni.

E' il caso di MH Way, azienda totalmente italiana con sede a Milano, nata nel 1982, e il suo prodotto rivoluzionario Piuma la cartella traslucida, oggetto copiato in tutto il mondo. Questo brand ha esemplari esposti anche nei più grandi musei di arte moderna del mondo dal Centre Pompidou al Moma fino alla Triennale di Milano. Per i 60 anni di Pitti Uomo hanno pensato di presentare un prodotto unico e innovativo,  nato dalla mente del designer giapponese Makio Hasuike. Una collezione vivace nei colori, lineare nello stile e innovativa nel materiale. Si tratta infatti di EVA Ethil Vinile Acetato, materiale resistente sia all'usura del tempo sia ai fenomeni atmosferici. Un concept molto semplice ed ispirato all'uomo a cui piace viaggiare e che vuole conservare la sua eleganza, ma anche distinguersi. Colori più richiesti sono il salvia ed il carbone, ma la borsa è disponibile in 36 variazioni.

Dalla borsa poi ai calzini colorati, anzi coloratissimi, ma che fanno dell'uomo 2015, un perfetto cultore della moda, del buon gusto e dello stile Made in Italy.

Poi si passa ai papillon e a cravatte e pashmine, di ogni colore e sfumatura per look sportivi o più eleganti a seconda del tessuto. Per chi non amasse il classico nodo un'invenzione molto particolare che sarà presentata a Parigi sono i papillon con il magnete o i fiori di stoffa. Tutti rigorosamente in materiali pregiati, a tinta unica o fantasia.

Borse ed accessori a Pitti Uomo

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