rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porta a Prato / Viale Filippo Strozzi, 1

Pitti Uomo 2018: apre i battenti la 93esima edizione / FOTO

Per ora traffico regolare nei pressi della Fortezza

Parola d'ordine essere eccentrici ma con stile. Ha aperto questa mattina la 93esima edizione di Pitti Uomo. La cerimonia ufficiale si è tenuta presso la nuova sede della Camera di Commercio fiorentina in Piazza Mentana. Tra gli intervenuti, oltre al presidente di Pitti Immagine e al sindaco di Firenze Dario Nardella, anche il ministro allo sviluppo economico Carlo Calenda.

"Il tavolo della moda va avanti? Io penso e spero proprio di sì. Una delle cose che abbiamo innovato profondamente insieme alle associazioni è quella di costruire un sistema più compatto in un settore che cambia rapidissimamente e che quindi deve anche reinventarsi" ha detto il ministro a margine della cerimonia di inaugurazione.

"Dopo quattro anni e mezzo di lavori, le imprese possono finalmente riappropriarsi della loro casa - ha sottolineato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze -. L’idea di fondo non è stata solo quella di razionalizzare la presenza degli uffici in un unico spazio fisico, ma soprattutto quella di aprirci alle imprese con servizi che via via saranno implementati e che spero faranno da stimolo per facilitare sempre di più le imprese, ognuna secondo le proprie le necessità. Siamo pronti a dare il nostro contributo in questo processo lasciando utilizzare spazi appositamente attrezzati e indirizzando le imprese verso una digitalizzazione completa anche degli atti amministrativi. Stiamo facendo nascere una piattaforma aperta, dove anche i soggetti privati potranno proporre i propri servizi digitali per far crescere le nostre imprese".

A dispetto delle previsioni il traffico attorno alla Fortezza questa mattina non ha causato grossi disagi. Ovviamente ci sono state code ma non più eccessive degli altri giorni.

Pitti Uomo 2018, l'inaugurazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 2018: apre i battenti la 93esima edizione / FOTO

FirenzeToday è in caricamento