rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Cronaca Porta a Prato / Viale Filippo Strozzi, 1

Pitti Bimbo 89: le tendenze per la prossima estate / FOTO

Meno lord e principesse, i piccoli vestono capi comodi simili a quelli dei loro genitori

Ieri è partita la 89esima edizione di Pitti Bimbo. Tra gli stand ci sono vestiti principeschi per le piccole e completi da piccoli lord per i bambini. In realtà la fiera della moda dedicata ai bambini, quest’anno presenta collezioni comode, molto simili a quelle dei genitori. Ieri alle 13 e 30 si è tenuta la sfilata di Manila Grace: abiti bianchi e rossi (per una collezione spagnoleggiante), vestiti gialli e bianchi di lino ma anche soprabiti verde militare. Le bambine si sono divertite, hanno fatto bolle di sapone davanti al pubblico e hanno saltato e ballato.

Tra le tendenze, indiscutibilmente, il tulle per le bimbe: applicato in diversi capi dalle case di moda. ‘Fancy Room’ si amplia ancora: qui ci sono complementi d’arredo, oggetti  tecnologici e old style, homewear, giocattoli e molto altro. E’ stata allestita una tavola imbandita per il compleanno dei più piccoli.

Il set di questo settore della fiera è stato allestito da Maria Giulia Pieroni e da Daisy Diaz. L’allestimento è stato realizzato con carte da parati provenienti da tutto il mondo.

La novità Pitti Bimbo 89

E' 'The Kids Lab', una casa della ricerca dedicata alla creatività e all'innovazione. Qui si tengono incontri, mostre, progetti editoriali, che coinvolgono la stampa, i buyer e gli influencer.

Pitti Bimbo 89: mamme vip in Fortezza / FOTO

Pitti Bimbo 89: tra tendenze e novità

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Bimbo 89: le tendenze per la prossima estate / FOTO

FirenzeToday è in caricamento