rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio: ubriaco minaccia titolare con un'arma, paura nel bar

Si è rivelata essere caricata a gas. Il gesto perché gli era stato rifiutato l’alcol

Domenica pomeriggio i carabinieri di Fucecchio hanno denunciato un 36enne per ubriachezza, minacce aggravate e per porto abusivo di arma o oggetti atti ad offendere. Il 36enne, uscito dalla propria abitazione già in condizioni psicofisiche alterate dall’alcol, si era recato in un bar della zona dove è nata una discussione per il rifiuto della barista di servirgli alcolici visto il suo già precario stato. La ragazza a quel punto ha chiamato il titolare che ha invitato l’uomo a lasciare il locale. Per tutta risposta il 36enne lo ha minacciato ed ha mostrato ad entrambi un’arma per poi uscire ed esplodere quattro colpi.

Immediato l’allarme arrivato alla centrale operativa dell’Arma, che ha fatto convergere sul posto più equipaggi e militari alla ricerca di un uomo armato di pistola con la quale aveva minacciato ed esploso dei colpi, quindi pericoloso e che aveva seminato il panico. 

Una serrata attività d’indagine per risalire alla sua identità ha consentito ai militari d’identificarlo nel giro di un breve lasso di tempo. L’allarme si è ridimensionato solamente quando i militari, dopo aver perquisito l’abitazione dell’uomo hanno trovato la pistola utilizzata, una fedele riproduzione di un’arma vera ma di libera vendita ai maggiorenni. La pistola, di potenza inferiore ai 7,5 joule, munita di cartuccia – caricatore a gas, è stata sequestrata ed il 36enne denunciato in stato di libertà.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: ubriaco minaccia titolare con un'arma, paura nel bar

FirenzeToday è in caricamento