rotate-mobile
Cronaca

Estate 2015, otto piscine di Firenze dove combattere il caldo estivo

Non sempre lasciare la città d'estate è possibile. Ecco 8 piscine di Firenze dove stare a mollo e passare una giornata in compagnia

Pavoniere
Immersa nel Parco delle Cascine in via della catena, la sera questa piscina si trasforma in ristorante. Un luogo dove frescheggiare di giorno e ritrovarsi con gli amici dopo cena.

Bellariva
La piscina Comunale Goffredo Nannini, meglio conosciuta come Bellariva, si trova sul Lungarno Aldo Moro. Aperta anche nella stagione invernale per corsi di nuoto, d’estate è frequentatissima grazie all’ampio spazio esterno dotato di giardino alberato.

Costoli
In zona Stadio, precisamente in viale Malta, si trova l’impianto Costoli: una olimpica 50 metri e profondità 2 metri e una vasca tuffi 25 metri e profondità 4 metri e mezzo. Per tuffatori professionisti e non.

Poggetto
Proprio accanto all’Auditorium Flog di via Mercati, la piscina è stata recentemente rinnovata. Il Poggetto si è dotato di un impianto con bordo a sfioro. 

Hidron
Hidron è sinonimo di relax: piscine, idromassaggio e percorsi benessere. Appena fuori Firenze, precisamente in via Gramignano a Capi Bisenzio, troverete un ambiente bello e accogliente.

Piscina Comunale Le Bagnese
La piscina di via Cassioli a Scandicci ha inaugurato anche quest’anno la sua stagione estiva. Con corsi di nuoto e attività sportive per tutte le età. 

Klab di Marignolle
La celebre palestra di via Marignolle ha tre piscine esterne, sulle colline di Firenze: una vasca idromassaggio, una nuoto libero e una galleggiamento. Aperta tutti i giorni e per tutta l’estate.

Virgin
Un centro fitness poliedrico e fornitissimo si trova infine in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: sauna, bagno turco, centro benessere e una piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2015, otto piscine di Firenze dove combattere il caldo estivo

FirenzeToday è in caricamento