rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piscina Costoli, via alla copertura: si potrà utilizzare anche d'inverno

Il completamento dei lavori è previsto per il prossimo ottobre

​La vasca ricreativa della piscina Costoli sarà utilizzabile anche d’inverno. Via libera della giunta alla realizzazione della nuova copertura della struttura che consentirà di sfruttare questa parte dell’impianto non solo nella stagione estiva, ma durante tutti i periodi dell’anno. Un intervento da 165mila euro realizzato in convenzione con l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze che finanzia il progetto. 

Il complesso della Costoli è il più importante impianto a gestione diretta dell’Amministrazione comunale, situato nel cuore della cittadella sportiva del Campo di Marte. La struttura è composta da tre piscine, di cui una olimpica, una per tuffi e una ricreativa, unico spazio dell’impianto adatto a bambini, anziani e disabili, grazie alla rampa interna che facilita l’accesso.

Per questo, alla fine della scorsa stagione, numerose associazioni socio-assistenziali hanno richiesto di poter utilizzare gli spazi acqua nella vasca ricreativa anche nella stagione invernale. Per l’assessore allo Sport si tratta di un intervento che consentirà di sviluppare e realizzare con maggiore continuità interventi dedicati a soggetti svantaggiati e alle attività riabilitative in acqua.

Nel periodo invernale, infatti, la vasca sarà messa a disposizione soprattutto di queste attività. Per l’assessore al Welfare si tratta di un progetto importante per dare risposta alle tante associazioni del settore che lavorano sul territorio. Il completamento dei lavori è previsto per il prossimo 15 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Costoli, via alla copertura: si potrà utilizzare anche d'inverno

FirenzeToday è in caricamento