rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Piazza Santa Croce: sorpreso a fare pipì dietro la statua di Dante

Un 35enne è stato sorpreso a urinare dietro la statua di Dante in piazza Santa Croce. I controlli dopo il vertice tenutosi in prefettura sul degrado intorno alle basiliche fiorentine

Nella notte tra venerdì e sabato la polizia ha controllato per ore la situazione intorno alle basiliche fiorentine. I pattugliamenti sono stati disposti dopo che all’inizio del mese i priori, alla presenza dell’Arcivescovo Betori, erano stati ascoltati in prefettura. Lì avevano segnalato le problematiche emerse davanti a sette luoghi di culto durante le ore della movida fiorentina.

CONTROLLI - Gli agenti hanno focalizzato la propria attenzione nelle zone di Sant’Ambrogio, Santo Spirito e Santa Croce, identificando in tutto 200 persone.  E proprio in quest’ultima piazza, affacciata sullo struscio di via Dè Benci, da cui è partito l'intesa tra locali e amministrazione denominata "Patto per la Notte", gli agenti si sono trovati davanti un 35enne che urinava dietro la  statua di Dante. Colto sul fatto l’uomo è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza. Subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine, Quadrifoglio ha potuto ripulire da bottiglie e sporcizia le aree interessate.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Croce: sorpreso a fare pipì dietro la statua di Dante

FirenzeToday è in caricamento