rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi fanno pipì in Piazza Pitti poi pestano una guardia giurata

Fermati dai carabinieri due studenti americani. Il lavoratore finisce in ospedale

Ubriachi hanno pestato in modo selvaggio una guardia giurata che li aveva redarguiti per aver orinato su un marciapiede di Piazza Pitti. Protagonisti due americani, di 22 e 28 anni, entrambi incensurati.  A dare l'allarme è stato un passante che ha visto i due statunitensi, a Firenze per motivi di studio, mentre colpivano con calci e pugni il vigilante di 32 anni fino a farlo cadere a terra dove hanno proseguito il pestaggio. Per poi scappare lungo via Romana mentre l'uomo è rimasto accanto all'auto di servizio con il volto insanguinato. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno bloccato gli americani poco distante. 

I militari dell'Arma hanno fatto intervenire sul posto il 118 e l’aggredito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, dove è rimasto ricoverato in osservazione in attesa di una TAC a causa dei colpi subiti alla testa. Riporterà una prognosi di 5 giorni. 

I due americani sono stati arrestati e sanzionati per ubriachezza manifesta. Stamani il giudice ha condannato i due americani ad 8 mesi di reclusione per lesioni personali aggravate in concorso (pena sospesa).   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi fanno pipì in Piazza Pitti poi pestano una guardia giurata

FirenzeToday è in caricamento