rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tempesta nella notte a Firenze: cadute le tegole del Vasariano / FOTO

Pioggia e vento: danni in centro e edifici pericolanti

Temporali intensi con raffiche di vento forti hanno interessato la città di Firenze nelle prime ore della giornata di oggi, sabato 1° aprile. Sono stati registrati anche danni.

Prima forti tuoni, poi, prima delle una della scorsa notte le violente piogge: gazebo divelti nei locali del centro, rami caduti e allagementi hanno riguardato alcune zone della città.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul Ponte Vecchio per la messa in sicurezza della copertura di tutto il tratto del Corridoio Vasariano e delle due porzioni opposte. Tutti i laterizi sono stati raccolti e consegnati alla polizia municipale per il trasporto alla soprintendenza. 

Tutti i laterizi sono stati raccolti e consegnati alla polizia municipale per il trasporto alla soprintendenza. L’intervento con l’utilizzo dell’autoscala è durato circa 3 ore.

Interventi anche per sbloccare alcuni ascensori. Intervento anche per mettere in sicurezza il cantiere di un condominio nel comune di Firenze in Lungarno Amerigo Vespucci, messo a rischio dalla bufera. E per questo il lungarno è stato chiuso poco dopo le ore una ed è rimasto a lungo inaccessibile.

I fenomeni hanno interessato larga parte dell'area centrale della Toscana ma hanno lasciato rapidamente Firenze. Per la giornata di oggi, inizialmente con cielo coperto, è previsto un netto miglioramento con condizioni di bel tempo.

Il ponteggio danneggiato dal nubifragio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta nella notte a Firenze: cadute le tegole del Vasariano / FOTO

FirenzeToday è in caricamento