Per l'ennesima volta picchia e minaccia la madre chiedendo soldi, arrestato e portato a Sollicciano
Provvidenziale l'intervento dei carabinieri
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Gambassi Terme hanno arrestato in flagranza un soggetto di 29 anni per i reati di tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento.
Nel giugno scorso, l’uomo si era presentato presso l’abitazione della madre, a Montaione, pretendendo di ricevere del denaro; di fronte al rifiuto della genitrice il 29enne era andato in escandescenze, colpendola con schiaffi al volto e minacciandola con un coltello, cercando poi di trattenerla per impedirle la fuga. In quell’occasione la donna era riuscita a divincolarsi e a fuggire, allertando quindi i Carabinieri che erano giunti tempestivamente, bloccando l’aggressore e arrestandolo.
A seguito dei fatti, nei confronti dell’uomo era stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Sabato sera, tuttavia, il 29enne si è nuovamente recato a casa della genitrice, con la medesima pretesa di avere del denaro, schiaffeggiandola e minacciandola come nell’occasione precedente.
Ancora una volta la donna è riuscita a richiedere l’intervento degli uomini dell’Arma che, accorsi immediatamente, sono riusciti a fermare il figlio, arrestandolo.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano, in attesa del rito di convalida e degli ulteriori provvedimenti dell'autorità giudiziaria.