rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti: calci e pugni alla compagna incinta, arrestato 34enne

Per la donna un incubo che andava avanti da tempo, con continue violenze da parte dell'uomo

Calci, pugni, offese. Le violenze, come ricostruito dalla polizia, si perpetravano da tempo, anche se la donna, compagna dell'uomo da cui ha già avuto una figlia piccola, non aveva mai voluto denunciare. Per paura, come succede spesso, di violenze ancora più brutali.

L'epilogo di questa storia è avvenuta ieri sera intorno alle 21:30, quando la polizia, per la segnalazione di un'aggressione nei confronti della donna, è intervenuta in una zona periferica della città ed ha arrestato, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, un fiorentino di 34 anni.

L'uomo è stato fermato dagli agenti nei pressi dell’ascensore condominiale del palazzo, dopo l'ennesima aggressione alla compagna, di poco più giovane di lui. All'interno dell'abitazione, la porta della camera da letto era stata sfondata.

La polizia ha soccorso subito la vittima dell’episodio. La donna, incinta al sesto mese di gravidanza e con addosso chiari segni di quanto subito (lividi sul volto, un vistoso ematoma sul corpo e abrasioni agli arti), è stata trasportata in ospedale dal personale sanitario del 118. Le è stata riscontrata una prognosi di 20 giorni.

Secondo quanto ricostruito, l'aggressione di ieri sarebbe solo l’epilogo di una serie di violenze, sempre più frequenti, che avrebbero visto la giovane colpita con spinte, schiaffi, calci e pugni, oltre ad insulti anche in strada.

La vittima tuttavia non sarebbe mai andata al pronto soccorso e non avrebbe mai denunciato i fatti , per timore che la situazione potesse sfociare in atteggiamenti ancora più violenti da parte del convivente.

Ieri sera la donna avrebbe ricevute offese, spintoni e un pugno. Poche ore prime, nel pomeriggio, era già stata aggredita con calci e pugni, anche al corpo, nonostante la gravidanza. In ospedale al momento i sanitari hanno escluso conseguenze per il feto.

L'uomo è stato arrestato e, su disposizione della procura di Firenze, rinchiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa della convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti: calci e pugni alla compagna incinta, arrestato 34enne

FirenzeToday è in caricamento