rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Piazza della Stazione: chiede il biglietto, controllore Ataf aggredito

Sulla linea 22. L'aggressore è stato arrestato

Nella serata di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto un 39enne del Senegal perché, a seguito di un controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri, ha aggredito un controllore di Ataf che gli aveva chiesto di mostrare il biglietto dell’autobus.

L'aggressione è avvenuta sull'autobus della linea urbana 22 denominata “Piazza Santa Maria Maggiore/Novoli – via Valdinievole”. Alla richiesta di fornire le generalità per poter elevare la prevista sanzione amministrativa, l’uomo si è rifiutato di dare un documento d'identità. Quando l'autobus si è fermato in Piazza della Stazione per far scendere i passeggeri, il senegalese ha tentato di fuggire aggredendo con spinte, graffi al volto ed al collo il controllore, che gli si era messo davanti per fermarlo.

L’uomo è stato bloccato e consegnato ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze intervenuto sul posto, che lo ha arrestato per i reati di violenza, resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Stazione: chiede il biglietto, controllore Ataf aggredito

FirenzeToday è in caricamento