rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Piazza della Signoria: ubriachi disturbano famiglie nel giorno di Santo Stefano

Una denuncia e tre sanzioni 

Ieri sera numerose segnalazioni alle centrali operative di polizia e carabinieri per un gruppo di giovani che disturbava le famiglie, in centro a passeggio nel giorno di Santo Stefano, tra la Loggia del Porcellino e Piazza Signoria. 

Il gruppetto, tre uomini e una ragazza, si è poi piazzato davanti al Caffè Rivoire barcollando e finendo addosso ai clienti del locale . Il personale del noto bar del centro storico ha quindi chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia e una dei carabinieri.

Uno dei giovani, con forte alito vinoso, ha cercato di sottrarsi al controllo cominciando poi ad avere un atteggiamento oltraggioso nei confronti degli operatori: "Siete dei poveracci, il mio giubbino costa quanto prendete in un mese". 

Durante i controlli, proprio per il suo atteggiamento non collaborativo, è stato necessario ammanettare il 25enne modenese. Quest'ultimo è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre, assieme ad altri due amici, è stato sanzionato per ubriachezza manifesta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Signoria: ubriachi disturbano famiglie nel giorno di Santo Stefano

FirenzeToday è in caricamento