rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dell'Indipendenza

Paura in piazza Indipendenza: duello a colpi di coltello, un ferito grave

Due gruppi si sono affrontati in piazza, un 51enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Ieri sera due uomini si sono affrontati in piazza Indipendenza a colpi di coltello. Alla fine uno è rimasto riverso in una pozza di sangue mentre l'altro si allontanava in bicicletta. Il primo, in prognosi riservata all'ospedale di Santa Maria Nuova, ha riportato gravi lesioni all'addome -  causate dai colpi inferti dal rivale - anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il secondo, 51enne tunisino, connazionale della "vittima", è rimasto ferito a una mandibola. 

A dare l'allarme, intorno alle 21:30, è stata una passante dopo aver visto fronteggiarsi due gruppi di nordafricani all'interno della piazza. E' volata qualche bottiglie e persino qualche bicicletta. Poi il faccia a faccia tra connazionali in via Nazionale e il fuggi fuggi generale. Gli inquirenti suppongono che all'origine di tutto ci sia lo spaccio di droga. 

La polizia è subito intervenuta sul posto, la piazza da tempo al centro delle cronache, portando i primi soccorsi al ferito. E poi raccongliendo le testimonianze. Accanto all'uomo trovato anche uno dei coltelli, lungo circa 30 centimetri. 

Gli agenti della squadra volante sono arrivati alla casa dell'uomo fuggito in bici dopo circa quaranta minuti. Il 51enne, H.B., si era già cambiato i vestiti e, sentite le sirene del 113, stava tentando di scappare dalla finestra. Dagli accertamenti è emerso che l'aggressore, irregolare in Italia, aveva sulle sue spalle una condanna per omicidio. Adesso il fermo tentato omicidio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in piazza Indipendenza: duello a colpi di coltello, un ferito grave

FirenzeToday è in caricamento