rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Carlo Goldoni

Piazza Goldoni, riaperta la viabilità di collegamento tra via dei Fossi e Ponte alla Carraia

Proseguono i lavoro nella parte centrale della piazza

Procedono i lavori di riqualificazione di piazza Goldoni. Questa mattina intorno alle 11 è stata riaperta al traffico la direttrice di collegamento tra via dei Fossi e il Ponte alla Carraia e lungarno Corsini.

E' infatti terminata in anticipo rispetto al cronoprogramma, fa sapere Palazzo Vecchio, la quinta fase dell’intervento che ha visto la posa delle pietre nella parte centrale della piazza.

Resta attivo il cantiere nello spicchio centrale della piazza dove nei prossimi giorni sono in programma alcuni approfondimenti archeologici sul lato della postazione interrata di Alia e interventi di Firenze Smart.

Da fine agosto, dopo lo scarico di materiali legato all’allestimento della Biennale dell’Antiquariato, scatterà la fase successiva della riqualificazione della piazza nella porzione lato centro con la chiusura del collegamento tra il Ponte alla Carraia e le vie del Parione, della Vigna Nuova e del Moro. La conclusione è prevista, salvo ritrovamenti archeologici e contrattempi dei lavori di Publiacqua, a metà ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Goldoni, riaperta la viabilità di collegamento tra via dei Fossi e Ponte alla Carraia

FirenzeToday è in caricamento