rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Massimo D'Azeglio

Supermercato della droga in Piazza D’Azeglio: in casa 50 chili di stupefacenti

Nei guai uno studente universitario 

Ieri sera i carabinieri della stazione Uffizi hanno arrestato A.K., 33enne albanese, studente universitario, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di pattuglia i militari, in transito in Piazza D’Azeglio, hanno sottoposto a controllo l’uomo il quale non aveva al seguito i propri documenti. L'uomo ha riferito di averli lasciati nella casa dove era domiciliato e pertanto si è dichiarato disponibile ad andare a prelevarli. 

I carabinieri, temendo che il giovane potesse in qualche modo dileguarsi, lo hanno accompagnato fino a casa. Qui hanno notato una strana confezione in cellophane, poggiata sul comodino vicino al letto, che a prima vista risultava contenere una sostanza vegetale essiccata: si trattava di marijuana.

Gli accertamenti hanno permesso di rinvenire all’interno di un armadio e della cantina  un vero e proprio supermarket della droga: perfettamente confezionati in involucri in cellophane sottovuoto, ben 167 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 47 chilogrammi, 4 panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 1,7 chilogrammi, la somma in contanti di 1000 euro e materiale vario per il peso e il confezionamento dello stupefacente. Il tutto è stato posto sotto sequestro mentre l'albanese è stato condotto al carcere di Sollicciano. Si calcola che la vendita al dettaglio di tutto lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto consentire un guadagno di oltre 500.000 euro.

Le Murate: residente esasperati dallo spaccio di droga
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato della droga in Piazza D’Azeglio: in casa 50 chili di stupefacenti

FirenzeToday è in caricamento