rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Varsavia: gruppo di giovani scandiccesi massacrato di botte fuori dalla discoteca

Sette ragazzi sono stati aggrediti da una banda di picchiatori coi tirapugni. Tre in ospedale. Indagini in corso

Presi alle spalle, aggrediti e picchiati a sangue: notte di terrore per un gruppo di ragazzi scandiccesi che si trovavano all’estero, a Varsavia e hanno visto la loro vacanza trasformarsi in un incubo.

Il gruppo di ventenni, riporta l'edizione odierna de La Nazione, si trovava fuori da una discoteca della capitale polacca quando, intorno alle 4 di notte tra venerdì e sabato, è stato raggiunto da una banda di picchiatori che indossavano dei tirapugni. E che si è scatentata contro di loro.

Omicidio Ciatti: Bissoultanov in silenzio davanti al gip

Alla fine del pestaggio, riporta sempre La Nazione, tre ragazzi italiani sono finiti in ospedale per le fratture riportate. Uno di loro dovrà anche essere operato.

La ricostruzione

In base a una prima ricostruzione della polizia polacca, i ragazzi potrebbero essere finiti al centro di uno scambio di persone. La gang che li ha malmenati, infatti, sarebbe uscita 'a caccia' di un altro gruppo di nostri connazionali, non è chiaro per quale motivo, spiega La Nazione.

Le indagini sono in corso. A Varsavia, gli agenti hanno interrogato più volte i ventenni ricoverati in ospedale e i loro amici. La comitiva era partita da Scandicci giovedì scorso per andare a trovare due amici in Erasmus.



 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varsavia: gruppo di giovani scandiccesi massacrato di botte fuori dalla discoteca

FirenzeToday è in caricamento