rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Forlì Cesena: si perdono mentre fanno un giro con il cane

Una coppia di Scandicci

Ieri pomeriggio una coppia di coniugi di Scandicci, una donna di 52 anni e uomo di 51 anni, sono stati recuperati dopo aver portato il cagnolino a passeggio in località Fangacci nel comune di Santa Sofia. 
La coppia è andata a passeggio imboccando il sentiero del Satanasso, che parte dal fosso delle Secchiete e arriva al Poggio dell’Aggio Grosso, probabilmente senza sapere che quel sentiero è molto difficile ed è caratterizzato da salti di roccia e strapiombi. Giunti all’altezza del Fosso Ripa della Donna, si sono trovati di fronte un salto di roccia che non sono riusciti a superare anche perché il ponte tibetano caduto a causa degli effetti meteorologici non è ancora stato ripristinato.  
 
A quel punto la coppia si è fermata e ha chiesto aiuto al 112 che ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto è stata inviata la squadra della Valle del Bidente che, grazie all'sms locator e l'esperienza del caposquadra, è riuscita a raggiungerli intorno alle 20.45.
 
La discesa è stata rallentata perché i due escursionisti sono stati legati ad una corda per motivi di sicurezza. Arrivati sul sentiero alle 22.00 circa sono stati riaccompagnati al rifugio della Burraia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì Cesena: si perdono mentre fanno un giro con il cane

FirenzeToday è in caricamento