rotate-mobile
Cronaca Statuto / Via Vittorio Emanuele II

Via Vittorio Emanuele, perdite d'acqua da 2 giorni: “Nessuno interviene” / FOTO - VIDEO

L'acqua esce ininterrottamente dall'asfalto, la testimonianza: "Avvertiti Publiacqua e vigili, non si è visto nessuno"

Una grossa perdita d'acqua dall'asfalto, che esce attraverso quattro 'fori' del manto stradale. Succede in via Vittorio Emanuele, all'altezza dell'incrocio con piazza Giorgini. Ed è da almeno due giorni che la perdita va avanti.

“Lunedì (9 luglio, ndr) ho chiamato due volte il numero verde di Publiacqua. Mi hanno risposto ma poi nessuno è intervenuto”, racconta questa mattina Rino, uno dei titolari della gastronomia Luca e Rino, proprio di fronte alla perdita d'acqua.

“Ho telefonato anche la polizia municipale, mi hanno detto che non riuscivano a mettersi in contatto con Publiacqua”, prosegue Rino, che ieri ha nuovamente telefonato al numero verde di Publiacqua: "Ma nemmeno questa volta è intervenuto nessuno".

VIDEO - Il droghiere: "Ho telefonato a publiacqua e vigili, nessuno interviene"

E' possibile che si tratti di un tubo rotto, fatto sta che la perdita, ingente, continua. “E io qui sotto ho la cantina, non vorrei che ci arrivasse l'acqua erodendo il terreno”, conclude il commerciante.

Sulla transenna che delimita l'area un cartello di Publiacqua (che dunque pare abbia fatto almeno una 'visita' sul posto) alquanto strano: si parla di lavori per un importo di 26 milioni di euro, consegnati a gennaio scorsi e iniziati a febbraio. E' il cartello giusto?

Sopra qualcuno ne ha appeso un altro che dice: "L'acqua è un bene pubblico, non sprecatela". Per ora, da 48 ore, la perdita continua.

FOTO - Segnalata perdita d'acqua da 24 ore: "Nessuno interviene"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vittorio Emanuele, perdite d'acqua da 2 giorni: “Nessuno interviene” / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento