rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Calenzano: rischia di essere travolto, salvato pastore maremmano

Intervento della polizia stradale

Un piccolo di pastore maremmano, 'Bianco', è stato salvato ieri dalla Polizia Stradale di Firenze mentre vagava impaurito lungo l’autostrada A/1, nei pressi di Calenzano.

Molti automobilisti avevano chiamato preoccupati la Centrale Operativa della Polstrada, segnalando che la bestiola aveva attraversato tutta l’autostrada, con il rischio di essere travolta dai veicoli in transito.

Per fortuna tutto è andato bene: una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord, impegnata nel dispositivo a reticolo su input del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è giunta sul posto segnalando la presenza di Bianco, che zigzagava pericolosamente tra la corsia d’emergenza e la scarpata a lato della strada.

I poliziotti sono riusciti a prenderlo in braccio e collocarlo all’interno del furgoncino della viabilità. In caserma il pastore maremmano è stato affidato alla ASL di Firenze affinché possa trovare una famiglia. Nei giorni scorsi erano stati salvati due labrador che vagavano in autostrada nei pressi di Impruneta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano: rischia di essere travolto, salvato pastore maremmano

FirenzeToday è in caricamento