rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Canto Rivolto

Ecco dove mangiare un cornetto di notte

Quando la fame ti attanaglia in piena notte ecco le tue ancore di salvezza

A chi non è mai successo di volere un bignè o una brioche in piena notte? Anche i pasticceri prima di diventarlo si saranno sognati un cornetto al cioccolato dopo una serata in discoteca o a passeggio per le strade della città. Noi non vogliamo che voi rimaniate con la voglia, per questo ecco a voi le pasticcerie dove poter mangiare gustosi e farciti cornetti non alle 8 di mattina, ma alle 2 (da FirenzedaBere).

Laboratorio Vinci & Bongini
L’unico luogo per golosi mattinieri nel centro storico. Si trova in zona Santa Croce, in via Canto Rivolto, un vicolo che si raggiunge da Piazza Peruzzi. L’orario di apertura all’incirca è circa dalle 23 alle 4 di mattina.

Pasticceria Rosafina
Si trova in via Baracca 135, vicino al McDrive. E’ aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si possono scegliere sia pezzi dolci che salati di ottimo livello.

Bobo Check Point
E’ il chiosco di Piazza Ferrucci conosciuto per i suoi cornetti alla Nutella aperto tutti i giorni fino alle 3 di notte. Ci si può anche comodamente sedere nella veranda (riscaldata d’inverno).

Laboratorio Il Re della foresta
Si trova in Piazza Giorgini, a metà tra i quartieri di Statuto e Rifredi, tra Piazza Leopoldo e via Vittorio Emanuele II. Non è un locale dove potersi sedere in quanto è un laboratorio e lavora con i bar. E’ aperto tutta la notte, ma dopo una certa ora c’è il rischio di trovare poco assortimento.

Pasticceria Paoletti
Si trova all’inizio di viale Nenni (numero 10), il “vialone” che porta a Scandicci. L’assortimento di pezzi è probabile che finisca molto presto, ma tentar non nuoce e poi il bar offre qualsiasi bevanda. 

Pasticceria Futura
Si trova in zona Campo di Marte, lungo via Campo D’Arrigo. Ha una pecca rimane chiusa nella notte tra santo e domenica e spesso alle 3 di notte ha già finito tutto.

Cornetteria New Gold Dream
Si trova all’angolo tra via Pisana e via Frà Filippo Lippi. E’ aperta tutte le notti ad eccezione del lunedì (giorno di chiusura) apre dalle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco dove mangiare un cornetto di notte

FirenzeToday è in caricamento