rotate-mobile
Cronaca

Passerella dell'Isolotto tagliata e divisa a metà | FOTO

Stamani lo spettacolare intervento, lavori per tutta la giornata

Un momento da immortalare, quello del taglio della passerella: si è così diviso, dopo molti anni, il collegamento tra l'Isolotto e le Cascine. Il taglio è avvenuto questa mattina alla presenza dell'assessore comunale ai lavori pubblici del Comune Stefano Giorgetti e del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. La campata centrale, che sarà trasportata via fiume verso il suo smaltimento, sarà sostituita con una nuova.

L'operazione è iniziata stamani e andrà avanti fino a stasera: "Si tratta di una delle fasi più rilevanti della riqualificazione della struttura - ha commentato su Facebook l'assessore Giorgetti - insieme al montaggio della nuova trave che è stata assemblate le scorse settimane sulla riva. Il calo della vecchia campata viene effettuato grazie a un sistema di cavi di ferro e martinetti con una velocià media di un metro ogni ora e mezzo. Nei prossimi giorni saranno completati gli interventi sugli appoggi su cui, a fine settembre, verrà montata la nuova trave".

Proprio ieri è arrivata la notizia che i lavori richiederanno più tempo del previsto: la riapertura del collegamento fra l'Isolotto e le Cascine non avverrà prima della fine del mese di ottobre.

Passerella divisa in due: le immagini dell'intervento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella dell'Isolotto tagliata e divisa a metà | FOTO

FirenzeToday è in caricamento