rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Passaggio al digitale terrestre: problemi nei comuni del Mugello

Ieri durante lo switch-off della Toscana la situazione è stata monitorata dall'Uncem: registrati problemi nelle zone appenniniche

Ieri la giornata clou per lo switch-off in Toscana, circa due milioni e mezzo di cittadini di 130 Comuni hanno dato l’addio per sempre al segnale analogico. E come previsto si sono registrati problemi nei paesi montani. L’Uncem lavora costantemente monitorando la transizione e appuntando i disagi. Da mercoledì i tecnici della RAI inizieranno a fare una serie di verifiche dettagliate sul territorio, laddove appunto, sono state segnalate criticità.

Alle sei di ieri pomeriggio, le località in provincia di Firenze che hanno presentatato problematiche parziali o in corso in accertamento sono: Cirignano a Barberino di Mugello, i comuni di San Godenzo, Marradi, Borgo San Lorenzo, e le frazioni di Covigliaio e La Traversa a Firenzuola.
 Al momento le telefonate arrivate dall’intera Toscana al numero verde del Ministero sono state circa 6.500, la metà del numero che era stato stimato, segno che le operazioni di switch-off nei territori coinvolti nella giornata di oggi stanno procedendo piuttosto bene. Ieri al Ministero non risultavano ancora accesi Canale 10 e TV9.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio al digitale terrestre: problemi nei comuni del Mugello

FirenzeToday è in caricamento