rotate-mobile
Cronaca Stadio

Lavori al Franchi: "La Fiorentina giocherà due anni in un altro stadio"

Lo ha annunciato ai giornalisti il sindaco Dario Nardella: "Ne ho parlato con Barone". Primi lavori ad agosto

Due anni di partite in un altro stadio, fino alla conclusione dei lavori di riqualificazione che porteranno al 'nuovo' Franchi. Sarebbe questa la scelta, praticamente definitiva a sentire le parole di questa mattina del sindaco Dario Nardella, condivisa da amministrazione comunale e società.

"Siamo d'accordo che la scelta prioritaria è che Fiorentina giochi fuori dallo stadio Franchi per due campionati, dalla metà del 2024 alla metà del 2026", ha detto il primo cittadino a margine di un evento stampa.

"Nei primi sei mesi del 2024 la squadra continuerà a giocare al Franchi e poi, salvo un cambiamento di idea all'ultimo momento, è quella di tenere distinto il cantiere dalle partite della squadra. Ne ho parlato con Joe Barone proprio domenica scorsa, durante la partita contro il Lecce", fa sapere ancora il sindaco.

I cantieri, dice il sindaco, "cominceremo i lavori propedeutici già questa estate, in agosto. Invece gli interventi più visibili, con macchinari importanti e gru, si vedranno a dicembre, quando inizieranno i lavori più importanti".

In questo momento è in corso, fa sapere l'amministrazione comunale, la procedura di gara di bando pubblico, tuttora aperta, per ricevere le offerte delle ditte alle quali affidare i lavori. La procedura di aggiudicazione si concluderà "entro luglio", assicura Nardella. Poi i lavori, nei tempi suddetti.

La protesta contro il centro commerciale e la replica di Nardella / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al Franchi: "La Fiorentina giocherà due anni in un altro stadio"

FirenzeToday è in caricamento