rotate-mobile
Cronaca

Si torna a giocare con il pubblico al Franchi: c'è la Coppa Italia, scattano le restrizioni alla circolazione

Esordio stagionale dei viola con il Cosenza, prevista anche un'area di sosta straordinaria per i tifosi ospiti

Questa sera lo stadio Artemio Franchi ospiterà la partita di Coppa Italia Fiorentina-Cosenza. Come disposto dalla Questura scatteranno i provvedimenti già adottati in occasione delle ultime partite del campionato.

Si tratta della chiusura con le barriere di sicurezza del perimetro dello stadio e, visto che è prevista la presenza di pubblico nelle modalità previste dalle disposizioni in materia di emergenza sanitaria, si aggiungerà anche un'area di sosta straordinaria per i tifosi ospiti su parte di piazza Berlinguer.

In dettaglio i primi provvedimenti a scattare, alle 15 di oggi venerdì 13 agosto, saranno i divieti di sosta e di transito sulla direttrice piazza Campioni del '56 (intera area)-viale Fanti (tra viale dei Mille e il numero civico 61)-viale Nervi-viale Paoli (intero tratto compreso controviale e pista ciclabile)-viale Valcareggi (escluso controviale).

Per il parcheggio straordinario sono previsti divieti di sosta in viale Fanti (interno) e in piazza Berlinguer dove una parte della sosta sarà comunque mantenuta a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto.

Dalle 18 di si aggiungeranno ulteriori divieti di transito in viale Fanti (tra viale dei Mille e via Mameli), via Duprè (tra via Frusa e viale Fanti) e viale Mameli (tra via Frusa e viale Fanti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a giocare con il pubblico al Franchi: c'è la Coppa Italia, scattano le restrizioni alla circolazione

FirenzeToday è in caricamento