Da Batistuta a Spalletti fino a Buffon: parata di stelle a Empoli per la partita in favore degli alluvionati / FOTO
I volti noti dello sport e dello spettacolo in campo al Castellani: "Dobbiamo tutti cercare di dare una mano"
Grande serata di solidarietà allo stadio Carlo Castellani di Empoli, dove ieri sera è andato in scena l'evento "Metti in campo il cuore", partita tra Nazionale Cantanti e Movimento Shalom in favore delle persone colpite dalla recente alluvione in Toscana, e che ha ricevuto un'ottima affluenza da parte del pubblico. Tanti i volti noti che sono scesi in campo. In primis l'ex attaccante della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta, arrivato appositamente dall'Argentina per dare il suo contributo. "Mi fa piacere cercare di aiutare chi ne ha bisogno e tornare a Firenze che è casa mia. Vediamo se riusciamo ad aiutare queste persone - ha detto l'ex bomber, che per l'occasione ha preferito non parlare di Fiorentina.
Nonostante gli impegni con la Nazionale, non è mancato neanche il saluto del ct Luciano Spalletti, acclamato da tutto il Castellani. L'allenatore toscano, che ha voluto omaggiare il pubblico della sua presenza insieme a Gianluigi Buffon, ha comprato 300 biglietti per la partita di beneficenza. Tra i personaggi dello sport erano presenti anche il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso, gli ex calciatori Francesco Flachi, Manuel Pasqual, Antonio Di Natale, Ciccio Tavano, Celeste pin e gli ex allenatore Cesare Prandelli e Fabio Capello.
Tanti anche i volti noti della tv e dello spettacolo: da Marco Masini a Enrico Ruggeri fino a Pierluigi Pardo e ai giovanissimi Aka7, Lda, Cricca, Pierpaolo Petrelli e molti altri. ll ricavato di biglietti (circa 41mila euro) più le donazioni sarà destinato alla Misericordia Toscana che che lo distribuirà a sostegno delle famiglie.
Continua a leggere su Firenzetoday