rotate-mobile
Cronaca

Alta Velocità: il treno Italo parte da Napoli e passa a Firenze

Da domani i nuovi treni della Ntv viaggeranno sui binari ferroviari d'Italia. Italo partirà da Napoli per arrivare a Milano le tappe saranno Roma Tiburtina, Firenze e Bologna

Dalle sette di domani Italo porterà la concorrenza sulle linee dell’Alta Velocità italiana. Partirà dalla Stazione Centrale di Napoli, in direzione di Milano, e farà tappa a Roma Tiburtina, Firenze e Bologna.
ALLESTIMENTO – Numerosi i comfort a bordo: televisione satellitare Sky in diretta, wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, poltrone spaziose in pelle Frau, ristorazione di qualità  Eataly (al proprio  posto), oltre ad una carrozza cinema con film Medusa anche in prima visione e in anteprima.

Si parte con due coppie di treni, per incrementare il servizio gradualmente, fino a quando la flotta di tutti e 25 treni sarà a disposizione. Dal 26 agosto l’offerta si amplia infatti fino a Salerno; dal 27 ottobre tocca a Padova-Venezia  e  dall’8 dicembre a Torino. A pieno regime i collegamenti giornalieri salgono a 50 tra nove città e 12 stazioni.

“L’offerta messa in campo da Ntv – si legge in una nota -  è competitiva e le promozioni in corso sono molto vantaggiose: con la Promo Italo, fino a fine agosto si può per esempio viaggiare con 30 euro tra  Roma e Milano e con 45 se si sceglie l’opzione low cost. La disponibilità delle offerte più convenienti è ampia, un biglietto su tre, semplice da ricercare, e trasparente (sul sito www.italotour.it o al Contact Center 060708)”.

Con un investimento totalmente privato di un miliardo di euro, 2000 persone assunte a tempo indeterminato con l’indotto, un centro di manutenzione super tecnologico a Nola e un treno modernissimo, progettato e costruito da Alstom negli stabilimenti di Savigliano (Cuneo) e La Rochelle (Francia), da domani Italo lancia la sfida della scelta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Velocità: il treno Italo parte da Napoli e passa a Firenze

FirenzeToday è in caricamento