rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, il Parco Mariambini cerca il "cinema": pubblicato un avviso

Il comune ha pubblicato un avviso per cercare operatori interessati a realizzare un cinema estivo sotto le stelle. Le informazioni

Il Comune di Empoli cerca operatori interessati a realizzare il cinema all'apero nel Parco Mariambini. E' stato pubblicato un avviso nel quale si legge che il Comune "intende promuovere e stimolare iniziative di pubblico spettacolo sul proprio territorio, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni sulla sicurezza e sulla salute collettiva, che restano per l’Amministrazione comunale obiettivi imprescindibili".  

"Riteniamo che sia giunto il momento, dopo l’isolamento forzato legato all’emergenza COVID19 - sottolinea l’assessore alla cultura Giulia Terreni-, di iniziare a recuperare, con intelligenza e senso di responsabilità, la quotidianità e gli spazi ed i momenti di convivenza e socializzazione. Andare alla ricerca di operatori interessati a realizzare proiezioni cinematografiche all’aperto rappresenta un modo per recuperare la nostra normalità".

L’amministrazione comunale auspica che la presentazione del progetto sia informalmente anticipato ai competenti uffici comunali (lavori pubblici e SUAP) interessati al rilascio delle autorizzazioni e dei permessi. Gli interessati potranno pertanto anche chiedere incontri preventivi, da realizzarsi eventualmente anche con sistema di videoconferenza, utili per verificare in via preventiva a la fattibilità delle proposta

Le modalità di accesso al cinema all'aperto

Non più una programmazione virtuale ma di presenza fisica tornando al contatto con il pubblico vero, sempre seguendo rigorosamente i protocolli dell'emergenza sanitaria emanati dalle autorità competenti, come la distanza di almeno un metro tra gli spettatori (ad eccezione delle persone che abitano sotto uno stesso tetto), mascherina obbligatoria e un massimo di duecento persone all’aperto. Un occhio di riguardo all’acquisto dei biglietti che sarà presumibilmente online, alla regolamentazione dei flussi in entrata e in uscita.  

Quando presentare il progetto

Il termine di presentazione del progetto è fissato per le 12 di lunedì 15 giugno 2020, data ufficiale nazionale di riapertura dei teatri e dei cinema, al chiuso come all’aperto; mentre l’arco temporale in cui può essere realizzato è fino al 30 settembre 2020. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale web del Comune di Empoli QUI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, il Parco Mariambini cerca il "cinema": pubblicato un avviso

FirenzeToday è in caricamento